Come battere l’inflazione in modo intelligente
Sicuramente ti sarai accorto che il tuo portafoglio è sempre più leggero e vedi gli effetti dell’inflazione elevata ogni giorno e in modo sempre più diretto. Ad esempio, potresti averlo notato sulla spesa al supermercato, sulle bollette del gas, oltre che sul valore del tuo portafoglio azionario.
Quanto spendi in più ogni mese ultimamente? Ecco quanto sono aumentate le spese secondo Codacons in questo primo trimestre del 2022.
Inflazione, bollette e rincari per le famiglie: i settori più colpiti
La medaglia di bronzo per i settori più colpiti dai rincari spetta, senza alcuna sorpresa, al carburante. Secondo il Codacons, oggi, 1 litro di benzina e diesel costano il 41 e 54% in più rispetto ad un anno fa.
Al secondo posto, troviamo l’energia elettrica con un +62% e un rialzo annuo pari a 382€.
Ad aggiudicarsi, invece, il gradino più alto del podio è il gas naturale con un aumento del 62,5% rispetto a gennaio 2020.
Come battere l’inflazione sui mercati
Per fortuna, almeno sui mercati, la soluzione per battere l’inflazione esiste. Infatti, devi sapere che le materie prime hanno storicamente migliori performance rispetto al mercato azionario in periodi con inflazione elevata.
Come fare trading con le materie prime
Nel corso in 6 video sviluppato dal Top Trader Matteo Anelli scoprirai perché utilizzare le materie prime ora e come sfruttare tutte le potenzialità per le tue analisi. Sei curioso? Ecco qui sotto un’anteprima degli argomenti.
ORO, PETROLIO E GAS: diversifica con le Materie Prime
- Come battere l’inflazione con le Materie Prime
- Perché investire in Materie Prime Ora
- 3 Fattori che influenzano le Materie Prime
- Come investire in Materie Prime coi CFDs
- Come trovare un’opportunità e iniziare a guadagnare
- Analisi tecnica con Alpha4Charts
Il corso è IN OMAGGIO iscrivendoti alla DEMO gratuita di Alpha4Charts.